Ostia e le sue bellezze
L’Hotel I Triangoli si trova a meno di 10 chilometri da Ostia, direttamente collegato da Via Cristoforo Colombo: una località alle porte di Roma, affacciata sul Mar Tirreno, ricca di storia e cultura, ma anche di stabilimenti balneari che si affollano durante la calda estate romana e offrono svago e divertimento per i turisti.
Ostia Antica
Ai tempi dell’espansione romana, attorno al 400 a.C., Ostia fu conquistata e trasformata in un forte; spesso chiamata “prima colonia di Roma” era un’importante base navale per proteggere Roma dalle invasioni che arrivavano dal fiume.
Nel 150 d.C., quando l’Impero Romano controllava l’intero Mediterraneo, Ostia divenne un importante centro commerciale più che militare. Le dimensioni raggiunte da Roma resero necessaria la costruzione di un altro porto nelle vicinanze (dove oggi troviamo l’aeroporto), ma Ostia rimase un centro amministrativo e di stoccaggio indispensabile per mantenere più di un milione di Romani.
Con la fine dell’Impero Romano, il porto fu abbandonato e, nel corso del tempo, insabbiato con il Tevere che si ritirò a circa un miglio di distanza. Il fango che ricoprì Ostia la protesse dai segni del tempo e dai contadini medioevali che rovistavano tra le pietre.
Ostia Lido
Recentemente premiata dal Touring Club per la pulizia del mare, Ostia è il mare dei romani. Offre una grande varietà di stabilimenti balneari e di ristoranti. Il nostro hotel, per la vicinanza con il quartiere di Ostia ed il suo lido è l’ideale d’estate per rilassarsi al mare la mattina e scoprire la bellezza della Roma Antica la sera.